Valle di Ledro, natura sport e relax per tutta la famiglia

La Val di Ledro, nel Trentino meridionale e a pochi km dal Lago di Garda, è il luogo ideale per trascorrere le vacanze in montagna sul lago.
Il lago di Ledro è considerato il punto di partenza per meravigliose e spettacolari escursioni in mountain bike e a piedi. Gli appassionati di mountain bike hanno a disposizione 200 km di percorsi, su strade ciclabili, forestali e militari, con viste panoramiche mozzafiato sia sul lago di Ledro che sul Lago di Garda. Il percorso perfetto per gli amanti della mountain bike è quello che dal lago di Ampola porta al monte Tremalzo.
La spiaggia del lago di Ledro, circondata da prati e boschi, ti offre momenti di relax, divertimento e gioco.
Sul lago di Ledro il Museo delle Palafitte ti riporta indietro di 4000 anni. Sono esposti gli oggetti della vita quotidiana dei primi popolamenti del lago, i resti dell’antico villaggio palafitticolo dell’età del bronzo.
Le testimonianze della Valle di Ledro ci portano anche ai tempi delle guerre: la terza guerra d’Indipendenza e la prima guerra mondiale furono combattute anche in valle. Il Museo Garibaldino e l’Ossario testimoniano quegli eventi bellici.

Gli sciroppi di frutta e i liquori (il Picco Rosso) della Farmacia Foletto sono oggi le attrazioni principali del Museo del Laboratorio Farmaceutico Foletto, che mette in mostra le origini e la storia di un antico laboratorio farmaceutico.

Fonte: gardatrentino.it

Scopri le proposte accessibili