Benvenuto su Trentino Per Tutti

Questo portale nasce all'interno del progetto “Montagna Accessibile”, promosso da Accademia della Montagna e mette a disposizione di tutti, ospiti del territorio e residenti, le informazioni utili rispetto all'accessibilità dei luoghi e dei servizi in Trentino.

L'obiettivo è favorire il diritto di cittadinanza e l’inclusione nel territorio trentino, da sempre vocato all'ospitalità, al volontariato e all'integrazione sociale.

È un portale che appartiene al Trentino, inteso come Comunità, è frutto di un progetto partecipato che ha coinvolto un gruppo allargato di enti, associazioni e conoscitori del mondo della disabilità.

Navigate ed esplorate le pagine di questo sito per trovare utili informazioni su: strutture ricettive, esercizi commerciali, pubblici uffici, percorsi, … e tutto ciò che il territorio offre con una particolare attenzione alle barriere architettoniche e all'accessibilità.

Partecipate alle attività promosse dalle realtà sociali del territorio che operano nel territorio al fianco di persone disabili e promuovono iniziative culturali, sportive, di assistenza e di svago.

Dal 2020, Trentino per Tutti è diventato di proprietà della Cooperativa HandiCREA, che oltre a gestire lo sportello informativo sull'handicap della Provincia di Trento, ha rilevato ed elaborato i dati sull'accessibilità delle strutture e dei percorsi presenti su questo portale.