TALENTI ABILI NELLE GUIDE E NEI RACCONTI AL MUSEO

Ti piacerebbe fare un'esperienza entusiasmante all'interno di un museo? 

Potrai creare insieme alle guide museali di Mart e MuSe delle visite interessanti per il pubblico di visitatori dei musei.


Il progetto prepara la persona disabile a offrire il servizio di accompagnamento al pubblico del circuito museale trentino e a svolgere visite in tandem.

La visita in tandem è un percorso guidato realizzato e condotto da due persone - una guida senior del museo e una risorsa con disabilità – che, attraverso la chiave della relazione interpersonale, rendono la scoperta dei contenuti museali un’esperienza emozionante.

Il progetto prevede la realizzazione di due percorsi differenti e con specifiche peculiarità organizzati all’interno di due location dotate di caratteristiche logistiche e tecniche per l’apprendimento della professione di guida museale: Muse-Museo delle Scienza di Trento e Mart-Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto.

DESTINATARI:

10 persone in possesso di un verbale di disabilità civile o del lavoro rispettivamente almeno del 46% o del 34%. La potenzialità lavorativa non deve essere abolita, quasi abolita e/o conservata solo per attività non redditizie.

Cosa stai aspettando? Iscriviti e rendi la scoperta dei contenuti museali un’esperienza emozionante!

Contattaci al numero 0461-830804 per avere più informazioni.


Questa iniziativa è realizzata nell’ambito del Programma Operativo FSE 2014 - 2020 della Provincia Autonoma di Trento grazie al sostegno finanziario del Fondo Sociale Europeo, dello Stato Italiano e della Provincia Autonoma di Trento.


       




IN COLLABORAZIONE CON      







indietro