SETTIMANA DELL'ACCESSIBILITA' AUMENTATIVA

30 MAGGIO - 4 GIUGNO 2022



Un’intera settimana di eventi legati al tema della sensibilizzazione e della promozione della Comunicazione Aumentativa e di stili di vita accessibili organizzata da GSH.

Un momento per riflettere e per condividere, per costruire una società inclusiva, tesa al miglioramento della comunicazione per le persone con bisogni comunicativi complessi, caratteristica questa che si riscontra come comune denominatore di molte disabilità, patologie e sindromi.

Attraverso la Comunicazione Aumentativa è possibile creare contesti e risorse per aumentare la possibilità di comunicazione, partecipazione ed inclusione per le persone con complessi bisogni comunicativi.

Tra le tante proposte nel programma troviamo: una CAAmminata accessibile e una biciclettata alla portata di tutti, una giornata Porte Aperte sul servizio Il Melograno con collegamento online aperto a tutti, con la Biblioteca Speciale Aias di Bolzano e il Comune di Limbiate in cui si condivideranno pratiche di accessibilità comunicativa, strumenti e ausili i CAA; sarà possibile effettuare una visita guidata accessibile presso il Museo Retico di Sanzeno, con didascalie accessibili in CAA e tanto altro.

Scopri il programma dell’evento

Ricordiamo inoltre che durante tutta la settimana presso i bar e ristoranti aderenti del comune di Contà sarà possibile sperimentare menù accessibili per poter comunicare attraverso i simboli le proprie scelte alimentari e necessità personali.

indietro