indietro

Indirizzo

Via Castel Beseno, 8

38060

Calliano

Portami

Telefono

0464 387800

Fax

0461 387899

Email

segreteria@coopvillamaria.it

Website

www.coopvillamaria.it

Cooperativa Sociale VILLA MARIA

Vision

La Cooperativa Sociale Villa Maria intende contribuire alla costruzione di comunità accoglienti, dove i cittadini con disabilità possano essere parte attiva, protagonisti di una socialità fatta di diritti e doveri, abitando il territorio con il miglior livello di autonomia, indipendenza ed autodeterminazione consentiti dalla propria condizione di salute.

Mission

La Cooperativa Sociale Villa Maria è un organismo non lucrativo di utilità sociale che opera ispirandosi ai principi di solidarietà e mutualità per realizzare servizi socio-sanitari, culturali ed educativi necessari per conseguire il benessere degli utenti. Essa intende operare valorizzando la componente affettiva degli stessi, ponendo la massima attenzione alla continua evoluzione delle conoscenze tecnico - scientifiche ed operative che si raggiungono nel campo della disabilità psicofisica, promuovendo l’integrazione sociale delle persone con disabilità. La Cooperativa si propone di realizzare il benessere psicofisico degli utenti accolti e la loro dimensione sociale, valorizzando il loro essere in primo luogo persone con bisogni, diritti e dignità al pari di qualsiasi cittadino.

La Cooperativa Villa Maria accoglie in forma residenziale e diurna persone adulte con disabilità psico-fisica medio grave, grave o gravissima.

I servizi che mette a disposizione sono: strutture sanitarie residenziali (2), Comunità Alloggio sul territorio (9) e Centri socio-educativi (2).

La Cooperativa mette al centro del suo operare l’Utente, valorizzando il suo essere in primo luogo persona con bisogni, diritti e dignità al pari di qualsiasi cittadino.

Per realizzare questo la stessa opera ispirandosi ai principi di mutualità e solidarietà, ponendo altresì la massima attenzione alla continua evoluzione delle conoscenze tecniche e scientifiche per promuovere e favorire l’integrazione sociale.

Ulteriori informazioni

  • Orario: DALLE 9:00 ALLE 16:30
  • Referente: ILARIA BACIGALUPI
  • Recapito telefonico: COORDINATORE DI RETE 0464/387812
  • E-mail: coordinatoredirete@coopvillamaria.org

Destinatari del servizio: DISABILI persone adulte con disabilità psico-fisica medio grave, grave e gravissima

RESIDENTI IN TRENTINO (IN PREVALENZA) E SU RICHIESTA FUORI PROVINCIA

  • Territorio di competenza: PROVINCIA DI TRENTO

Servizi promossi sul territorio

indietro