Home > Progetti sul territorio > progetti
Ma che domenica! (Così lunatica così simpatica)
Vuoi passare una domenica in compagnia, in un clima sereno e accogliente?
A CHI E’ RIVOLTO IL PROGETTO:
A tutte quelle persone che vivono un momento di solitudine e difficoltà personali, persone che non hanno la possibilità di frequentare altri luoghi di socializzazione, persone in situazione di svantaggio sociale. Si creano così occasioni di incontro e dialogo tra le persone e si promuove una cultura diffusa della solidarietà e della partecipazione.
E’ rivolto inoltre a quelle persone che desiderano offrire parte del loro tempo come volontari, contribuendo alla gestione delle domeniche e mettendosi a disposizione delle persone che partecipano.
DOVE, QUANDO E INSIEME A CHI:
Le domeniche aperte si svolgono presso Maso Toffa e alla Scola Veies alternativamente per due volte al mese e sono gestite dai volontari della Cooperativa Oltre, pertanto durante queste giornate si dovrà far riferimento direttamente a loro in qualità di responsabili.
Durante la prima domenica a cui parteciperai ti sarà chiesto l’indirizzo, che ci servirà per inviarti tutte le comunicazioni e le date delle prossime domeniche aperte.
COSA SI FA:
Durante la giornata sono previste varie attività, come ad esempio preparazione del pranzo, giochi, passeggiate e gite oppure più semplicemente il trovarsi insieme, per trascorrere la giornata in compagnia.